Si presenta domenica 3 settembre, alle 20:30,


nella piazzetta di Borgo Bonsignore, “Gocce di colore, Storia vera di Simona”, il libro pubblicato da Le Lettere Scarlatte che racconta le vicissitudini della piccola Simona Dabbene, una bambina nata affetta da una patologia rarissima delle articolazioni che si chiama artrogriposi e che, ad appena 5 anni, è già stata sottoposta ad una mezza dozzina di interventi chirurgici, e altri dovrà ancora subirne. Ma è il suo sorriso la spinta più bella verso la speranza.

Nei primi anni della sua vita questa bambina, grazie alla guida dei genitori, è diventata famosa perché, attraverso una pittura intuitiva, dipingendo con le mani, ha evidenziato un talento significativo. E sono proprio queste le gocce di colore di cui parla il suo libro, non solo quelle pittoriche ma anche quelle dell’anima di questa bambina più che speciale.
Papà e mamma di Simona hanno deciso di fondare un’associazione, che si chiama Atrogriposi Italia, che punta a raggruppare tutti coloro (bambini ma naturalmente anche adulti) che hanno questo problema. Il libro che si presenta domenica è stato scritto da un’insegnante, che si chiama Adelaide Bianca Maria Dulcetta.

 

Qui puoi trovare il link all’articolo originale

Leave a Comment